Domande frequenti

Gogojobo e la community dedicata a soggetti privati, che permette di offrire o trovare piccoli lavori di natura occasionale e accessoria.

Gogojobo, attraverso l’app per smartphone dedicata, mette in contatto domanda e offerta di lavoro in modo semplice, veloce e geolocalizzato. Chi desidera offrire un lavoro (il boss) può pubblicare la sua offerta e quindi ricevere le candidature di chi è alla ricerca di un lavoro (il jobber).

É semplice, scarica l’app gratuita e registrati. Puoi farlo utilizzando il tuo account Facebook o inserendo direttamente i tuoi dati personali.

Certo, in funzione delle tue necessità puoi scegliere se essere jobber, boss o entrambi contemporaneamente.

L’app gogojobo e compatibile con iPhone (4 o successivi, con sistema operativo iOS 7.0 o successivi) e smartphone con sistema operativo Android (versione 4.0 o successive).

Chiunque purché abbia compiuto la maggiore età. Inoltre, chi cerca un lavoro deve possedere le abilità richieste ed essere in grado svolgere l’attività nel rispetto della normativa vigente.

Su gogojobo puoi offrire o trovare qualsiasi tipo di lavoro di carattere occasionale e saltuario, che non infranga norme di legge o che sia contrario alla morale e al comune senso del pudore.

No. Il limite dipende solo da te e dalle tue necessità. Puoi offrire quanti lavori vuoi, per tutti i tipi di categorie presenti.

No. Il limite dipende solo da te e dalla tua disponibilità. Ricorda però che i compensi complessivamente percepiti per lavori occasionali non possono superare 5.000 euro netti (6666 euro lordi) nel corso di un anno solare. Oltrepassata questa soglia non potrai più svolgere lavori di natura occasionale fino al nuovo anno.

Niente paura, la tua privacy è garantita. Gli unici dati che gli utenti della community possono vedere sono il tuo nome di battesimo, l’iniziale del tuo cognome e la tua età. Solo se lo desideri potrai scegliere di pubblicare una tua foto per farti conoscere dai membri della community, oppure rendere visibile il tuo numero di cellulare ai boss che desiderano contattarti a seguito di una tua candidatura.

Serietà, affidabilità e professionalità dei membri appartenenti alla community sono garantite dal meccanismo dei feedback. Maggiore è il numero di feedback ricevuti ed il punteggio medio dei feedback, migliore sarà la reputazione dell’utente all’interno della community. Per questo motivo è molto importante che per ogni prestazione svolta o offerta tu stesso ti impegni a lasciare un feedback il più accurato e veritiero possibile.

Le prestazioni sono remunerate direttamente da chi ha offerto il lavoro, a seguito della prestazione stessa. Gogojobo non svolge in alcun modo funzione di intermediazione sul pagamento delle prestazioni effettuate, né offre alcuna garanzia in merito.

Scarica subito l'app. È gratis!